PAESTUM 26/31 MAGGIO 2014
COMUNICATO STAMPA n.9: ALLA BRENNERO ANCHE LA MTB VINTA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO DA TRAINOTTI
TRA LE SOCIETA’ CLASSIFICA INVARIATA: BRENNERO, AUTOVIE, BRESCIA/PADOVA     Il bel tempo ha assecondato anche la terza prova dei 35.Interautostradali in corso a Paestum (SA). E anche la gara di mountain bike, sul suggestivo scenario del lungomare e della pineta di Capaccio, come lo era stata la crono a squadre di ieri tra le rovine di Paestum, è stata caratterizzata da un buon livello tecnico, e da un elevato agonismo. Vinta da Massimo Trainotti, della Brennero, che si era imposto anche a San Vincenzo, lo scorso anno, è stata vissuta a ritmo elevato. I tre giri, sul tracciato di 3.2 km, in piccola parte su asfalto e sullo sterrato del lungomare, e per gran parte nella pineta, sulle dune e sul fondo di foglie di pino, sono infatti stati affrontati da subito con grinta dalla sessantina di ciclisti. Davanti a tutti è subito scattato Luca Morandini, di Autovie Venete. L’obiettivo era quello di imboccare per primi lo stretto percorso nella pineta. E da quel punto, Ricci, di Strada dei Parchi, e Antonucci, di Arcadia, e Trainotti, hanno fatto corsa a sé sul percorso veloce di Paestum. Finché, Trainotti ha ingranato la marcia giusta, superando gli avversari e concludendo al primo posto con 50” di vantaggio su Ricci. A decidere per il quarto posto, molto combattuto, è stata anche la sfortuna. All’inizio del terzo giro, Morandini ha forato. Finendo all’ottavo posto. Superato da Dovigo, BS/VR/VIPD, Giuliano Tonelli, Autovie, Masseroni, Centropadane, Bressan, Brennero, giunti nell’ordine.
Nella classifica a squadre è sempre i testa Brennero, seguita da Autovie, che ha mantenuto la seconda posizione, e da Brescia/Padova.
Domattina la prova su strada in linea. Due giri e mezzo di un circuito di 14.4 km, con uno strappo importante, di 6.2 km, da ripetere tre volte, e una discesa, da ripetere due volte, di 4.4 km, che potranno influire sulla classifica.
L’Ufficio Stampa
Carlo Morandini
Paestum, 27 maggio 2014.

Programma:
30 maggio ore 9:30 Crono individuale
ore 21:30 Premiazioni al Villaggio Oasis

Info: +39 335 370816
www.cilentobike.it
www.larivierafriulana.it
www.logosmmv.it
Facebook: Riviera Friulana Carlo Morandini
@rivierafriulana
@carlomorandini