andyfumagallibluverigoGRANDE APPUNTAMENTO CON LA MUSICA-SPETTACOLO AL CENTRAL PARK A CHIUSURA DEL CICLO DI CONCERTI DAL VIVO

‘ANDY & THE WHITE DUKES

Serata di musica spettacolo domani sera a Lignano Sabbiadoro sul palcoscenico salotto del Central Park, nel centralissimo viale Venezia,  accanto al Parco San Giovanni Bosco. In attesa dell’estate prosegue infatti la serie di appuntamenti settimanali con la buona misuca dal vivo che Diego Defilippis offre agli appassionati e ai turisti che specialmente dall’Austria e da fuori regione in questo periodo cominciano a  frequentare la località balneare in vista delle festività che si celebrano in particolare nei Paesi di lingua tedesca. L’occasione sarà davvero ghiotta per incontrare e seguire un altro grande personaggio della musica leggera italiana. Dopo Solieri e Bearzatti, Laura Furci, a esibirsi, con la band guidata dal friulano Massimo Pasut , sarà ‘Andy’ Andrea Fumagalli, fondatore, nel 1986, con Morgan, del gruppo che dal 1991 si chiama Bluvertigo. Dopo il ritorno del gruppo a sorpresa al festival di Sanremo, ‘Andy’, che si esibisce alle tastiere, al sassofono e al sintetizzatore, mentre Morgan, nei Bluvertigo è al basso e alla voce, ha scelto di esibirsi per gli appassionati di Lignano Sabbiadoro proponendo un’occasione ghiotta. Andrea Fumagalli è un artista poliedrico. Non solo musicista e compositore con Morgan dei brani dei Bluvertigo, ma è anche cantante e pittore.  E’ stato giudice di X Factor degli aspiranti cantanti, ma a Lignano rievocherà un grande personaggio della musica: David Bowie. Certo agevolato dall’aspetto fisico (‘Andy’ è biondo e con gli occhi azzurri come il ‘Duca bianco’) assieme alla band di Pasut, composta da altri noti musicisti, proporrà i brani più famosi del ‘Duca bianco’. Un omaggio al grande artista internazionale, che Central Park ha inteso offrire agli appassionati avviandosi alla conclusione di un ciclo di quasi una ventina di concerti aperti gratuitamente al pubblico, che dallo scorso autunno ha animato i fine settimana lignanesi concorrendo a rappresentare uno degli elementi attrattivi della città turistica della Riviera Friulana.

Anche sabato sera sarà buona musica nei locali rivieraschi. All’Enoteca Tay & Rhum di Samira e Piero si esibirà il gruppo friulano degli Hight Jackers di Stefano Taboga.

Carlo Morandini

Lignano Sabbiadoro, 28 aprile 2016