Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

#eventi a #Lignano di fine estate 2017

Tra le proposte per la mezza estate martedì sera (29/8) due gli eventi di spicco per bellezza, arte, cucina

missblumarine2017

Tra le scelte per offrire attenzione e occasioni di svago, intrattenimento, ma anche approfondimento culturale, che caratterizzano le attivitàricettive della #Rivierafriulana, l’Hotel President di Lignano Riviera ha in programma per martedì 29 agosto, alle ore 20, una serata che mira a coniugare la buona tavola con l’arte.

Protagonista, nell’ hotel nel quale di recente è stata rinnovata l’area del ristorante,sarà lo chef spilimberghese Dario Martina, del ristorante osteria Da ‘AFRO’   di Spilimbergo.

Un menù attento ai sapori del territorio e ai prodotti agroalimentari della nostra terra sarà il contorno di un approfondimento sull’ opera della Scuola di mosaico del Friuli, di #Spilimbergo.

Nell ‘  occasione sarà possibile ammirare diversi lavori creati dagli allievi dell’istituto.

Sempre martedì 29 agosto, alle 19.30 circa, ma a Lignano Sabbiadoro, all’hotel Rossini di Mario Iop, pure collegato alle attività della Riviera Friulana, si svolgerà la selezione per la località balneare friulana di Miss Blumare 2017.

Che si vuol confermare la capitale della bellezza. Il concorso, nel 2016 è stato vinto dalla piemontese Elisa Terreno. Eletta al titolo nella finalissima svoltasi a bordo della nave MSC Poesia.

Quella in corso è la decima edizione del concorso, e si concluderà nel corso di una crociera della nave MSC Preziosa, dall’1 all’8 ottobre, nel corso di una crociera che si articolerà tra i porti di alcune capitali del nord Europa, come Amburgo, Southampton, Le Havre, Bruxelles e Amsterdam.

La selezione di Lignano si svolgerà ai bordi della piscina del resort dell’Hotel Rossini, appena realizzato in una struttura nella quale non sono stati risparmiati i dettagli per renderlo confacente alle attese dei turisti lignanesi più esigenti.

Dopo Lignano, il concorso si sposterà a Grado, il 2 settembre.