Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

TURISMO: ANCHE I DETTAGLI CONTANO PER MANTENERE IL PRESTIGIO DELL’ACCOGLIENZA

20160705_203815UN HOTEL DI ALTA GAMMA PER RISPONDERE ALLE ATTESE DI TURISTI CHE AMANO SENTIRSI COME A CASA

Un’oasi del benessere nel cuore di Lignano Sabbiadoro.

L’Hotel Rossini ,4 stelle S, è la sintesi di ciò che i turisti, in particolare gli stranieri, si attendono di trovare arrivando al mare: l’albergo in pieno centro, a poche decine di metri dalla passeggiata principale, un parcheggio a disposizione, un’accoglienza professionale e riservata, ma cordiale, un bar che propone un servizio e bevande di classe, il ristorante con una cucina mediterranea e genuina, accanto alla piscina riscaldata e mantenuta pulita con i raggi infrarossi, che rinfresca parte della corte centrale, consente di fare in bagno accanto alla camera o alle suite, alla quale si affaccia anche la moderna palestra riparata dal gazebo.

20160705_203930Ma sull’altro lato anche il salotto per trascorrere le serate e concludere la giornata in pieno relax, il KINDER garden a portata ‘ottica’, per poter tenere sempre sotto controllo i propri piccini, il centro benessere e la sauna, per le giornate incerte, le biciclette, anche il tandem ed elettriche, per visitare comodamente la città, la spiaggia riservata, …

Perché c’è tutto questo? L’offerta dell’Hotel Rossini è davvero articolata. “Intendiamo non trascurare i dettagli, che sono ciò che fa la differenza specialmente in vacanza” – Mario IOP imprenditore friulano, da tren’anni dedito alla ricettività di pregio, descrive così il percorso prescelto per la sua attività. “Gli ospiti si debbono sentire come a casa”, spiega.

Certo, ma non solo come a casa loro, bensì ‘come a casa dell’albergatore’ – aggiungiamo noi. Per questo, Iop non abbandona per l’intera estate l’albergo nelle ore di lavoro. Per poter seguire personalmente anche i dettagli dell’ospitalità. Provate per esempio il Ristorante L’Opera.

20160705_204032È contrassegnato dalla locandina originale di una prima della Scala del XX secolo. C’è il pianoforte, spesso usato per intrattenimenti musicali. L’atmosfera è soffusa. Il personale è discreto e attento. I piatti sono curati. Grande è l’offerta di prodotti enologici regionali, italiani ed esteri.

Da lì si può passare al bar o al salotto all’aperto, ma riparato da una struttura mobile. Per stare in compagnia, centellinare un liquore e fumare un sigaro in pieno relax.

Magari seguendo lo sport o lo spettacolo sul grande televisore. La fascia di mercato alla quale l’Hotel Rossini si rivolge è quella medio-alta. E per puntare in alto, Mario IOP sta per ampliare l’Hotel con una serie di suite esclusive. Puntando a offrire a Lignano ciò che un particolare segmento della clientela turistica cerca, anche nella Riviera Friulana.

Carlo MORANDINI