#Lignanoriparte : l’Assessore Massimo Brini traccia gli esiti della prima parte dell’estate e prospetta una stagione turistica prolungata
#Lignanoriparte L’Assessore al Turismo, Massimo Brini, evidenzia che il mese di agosto è stato positivo per la realtà lignanese e attende per settembre ulteriori soddisfazioni per una città che ha saputo affrontare la ripartenza con energia e tenacia.
Auspica che gli operatori mantengano il percorso avviato fino alla fine dell’estate e almeno al mese di settembre per accogliere gli ospiti, specialmente austriaci, ma anche italiani, che scelgono questa porzione dell’anno perché consente di apprezzare al meglio le attrattive della città, dell’ambiente, le sue proposte e attività di maggior pregio. Il Friuli Venezia Giulia ha potuto fruire di direttive certe, compatibilmente con la situazione in atto, per riprendere l’attività con un minore impatto nei confronti degli ospiti. E Comune e #PromoTurismoFVG hanno risposto adeguatamente alle attese.
Perché, evidenzia, la programmazione della stagione non si può fare a Ferragosto ma a inizio stagione, mentre le basi e la promozione per quella successiva debbono iniziare in autunno. Ma anche fine estate prospetta eventi e attrattive, come l’Acquatic runner, la Sup Marathon e la Biker’s Fest.
Se Lignano saprà credere nelle prospettive, potrà raccogliere ancora risultati soddisfacenti. In prospettiva, Presepe di sabbia e villaggio saranno aperti dal 5 dicembre al 31 gennaio. Poi ripartiranno la Festa delle cape, e i grandi concerti.