SALONE D’INVERNO
Scalda i motori il Salone d’inverno, l’esposizione che sabato 30 e domenica 31 gennaio accoglierà gli appassionati di motori e bici d’epoca e animerà gli spazi di Ferrara Fiere e Congressi.
In questa edizione non mancano le novità, una su tutte è la creazione di un’area interamente dedicata agli specialisti del settore, divisi per marca o per modello, in modo che gli appassionati possano trovare con facilità quello che cercano.
Convegni a cura del Registro Italiano Veicoli Storici, che si terranno nel corso della manifestazione e che avranno come obiettivo quello di aiutare gli appassionati nella gestione burocratica del proprio mezzo d’epoca, analizzando, in particolare, la questione relativa al bollo per i veicoli vintage.
Questa edizione è ricca di festeggiamenti dai 70 anni della Vespa Piaggio, agli 80 della Fiat Topolino e i 50 dell’Alfa Romeo Duetto.
A ciascuno di questi pilastri del motorismo made in Italy sarà dedicata una mostra. La mitica due ruote verrà celebrata in collaborazione con Mauro Pascoli e la sua splendida collezione su una superficie di oltre 1300 mq. In partnership con il club Vecchie Ruote Bondeno invece, la mostra della mitica Fiat Topolino, mentre i 50 anni della del Duetto Alfa Romeo verranno rappresentati dal club Officina Ferrarese.
Da segnalare la presenza del Museo Lamborghini che porterà in fiera una Miura del 1966 e una Topolino Barchetta creata da Ferruccio Lamborghini nel’47 con cui partecipò alla 1.000 miglia nel 1948 e altri mezzi appartenenti alla splendida collezione Lamborghini.
Abbiamo dato a questo evento una forma diversa dalle altre manifestazioni, spiegano i fratelli Trevisan, cercando di mettere in vetrina la nostra realtà che quotidianamente svolge un servizio di informazione e sviluppo per questo splendido settore.
Cultura e passione sono le nostre parole chiave, speriamo possiate rivivere il passato con una sana nostalgia trasmettendola ai più giovani e ricordandola ai più vecchi.
E per sfatare il detto “Donne e motori gioie e dolori” domenica verrà eletta Miss Salone d’Inverno 2016.
I visitatori si aspettino, dunque, due giorni all’insegna di motori d’epoca destinati a regalare momenti indimenticabili.
nome manifestazione: Salone d’Inverno – Auto e Moto del Passato
data: Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio 2015
luogo: Ferrara Fiere Congressi – Via Della Fiera 11 – Ferrara
orario: Sabato 9.00 – 18.00
Domenica 9.00 – 17.00
Apertura straordinaria casse esterne per prevendita dalle ore 8.00
Segreteria Organizzativa:
Marcelloeventi srl tel. 0425.074089 – fax 0425.090774 mail: info@autoemotodelpassato.com
Federico Trevisan
Ufficio Stampa Auto e Moto del Passato