Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

La Terrazza Mare di Lignano : buon cibo e panorama bellissimo

Tartare di tonno 2017
Tartare di tonno 2017

La Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro mantiene il suo appeal, e lo rafforza puntando sulla qualità della ristorazione, dell’accoglienza, del servizio, su un nuovo look negli interni. Nel corso dell’intero anno ha mantenuto acceso l’interesse non soltanto dei lignanesi, ma anche di chi viene a visitare la città occasionalmente, ospitando iniziative, manifestazioni, eventi di carattere culturale, musicale, artistico.

E con l’arrivo della bella stagione ha puntato sulla qualità della ristorazione. Una serie di lavori che sono stati eseguiti lo scorso inverno ha in parte rinnovato le decorazioni e gli arredi interni. Le pareti del ristorante sono state rifinite in legno chiaro, per assicurare maggiore luminosità al locale. Mentre pannelli fotografici arricchiscono l’arredo. D’estate però, la gran parte degli ospiti della Terrazza Mare punta sui salottini esterni, e si va a godere lo splendido scenario del mare Adriatico sulla passerella del pennello che sporge verso il largo.

Ed è stato pensato negli anni ’70 dall’architetto udinese, Aldo Bernardis, proprio per consentire ai visitatori di ammirare nel contempo il mare, la fantastica skyline dell’arco montuoso che racchiude l’Alto Adriatico, ma anche la spiaggia che non a caso Ernest Hemingway non esitò a paragonale ai lunghi arenili della Florida.

Terrazza a Mare 2017 Gran crudo
Terrazza a Mare 2017 Gran crudo

Il bar, al quale si accede dall’ingresso del ristorante, curato e professionale, è in grado di assecondare le richieste legate ai diversi orari di fruizione della Terrazza Mare, aperta per le colazioni, fino a tarda sera, per permettere ai visitatori di godersi la brezzolina serale. La sala è coordinata da Gabriella, mentre la cucina, anche quest’anno è affidata a Samy Friedrich, di origini tedesche, ma da diversi anni all’opera nella Riviera Friulana. Un cuoco che riesce a coniugare i sapori adriatici e rivieraschi con le aspettative della clientela. Una buona scelta dei vini completa l’opera dello chef. La Terrazza Mare, gestita dalla Lignano Sabbiadoro Gestioni presieduta da Loris Salatin, da oltre cent’anni